In Mani Sicure

Sara Formisano

pagg. 64, € 6,00

Acquista da CLC

Acquista da CdB

Ogni famiglia può raccontare una sua storia, ogni famiglia cristiana può raccontare una storia da essa vissuta: la storia della grazia, della bontà, della misericordia o della potenza di Dio. Alcune narrazioni abbracciano una generazione, altre sono completate nell'arco di una settimana. Gesù ci ha dato una grande riserva di storie che lasciano profonde impronte nella mente: sono chiamate parabole e, in duemila anni, non hanno perso minimamente la loro potenza e la loro efficacia.

La storia raccontata qui è quella della famiglia Formisano e risale a più di 35 anni fa, quando l'autrice aveva 9 anni, ma per lei alcuni ricordi sono rimasti freschi come se fossero accaduti ieri.

Cresciuta in una famiglia di credenti, la sua vita fino ad allora tranquilla, all'improvviso viene turbata quando l'amato fratellino, Silvano evidenzia una strana malattia. Vi è un rapido susseguirsi di visite e di ricoveri in due ospedali del Piemonte, dove i medici non sembrano avere una chiara idea della diagnosi o di come procedere. I genitori affrontano la situazione tra fiducia in un Dio buono e disperazione a causa della mancanza di spiegazioni adeguate da parte dei medici. Viene proposto un intervento esplorativo per la mattina seguente, ma è chiaro che i medici non sanno cosa aspettarsi. Durante la notte, mentre Silvano è tenuto in braccia dalla mamma, Dio interviene misericordiosamente.

Oggi Sara Formisano ci racconta - con la Bibbia da una parte e le cartelle cliniche dall'altra – prima le sue impressioni di bambina ricordate e condivise con sua sorella, poi le riflessioni di una credente maturata nella fede eppure ancora commossa per la meraviglia di un Dio misericordioso e potente che ha sempre cura dei suoi figli. È un racconto adatto a chiunque abbia desiderio di leggere e conoscere il nostro Dio che è anche un guaritore.

È un libro che si può regalare a qualsiasi persona curiosa di scoprire come il Signore ci guida e come Egli interviene nella nostra vita; è una validissima testimonianza.

Richard Jenks (Editore, Edizioni Patmos, Perugia)