copertina di 'Fratello Yun'

"La straordinaria storia di Fratello Yun, detto Uomo Celeste" di Fratello Yun e Paul Hattaway

19,5 x 13,5 cm., pagg. 352, € 14,00
ISBN 978-88-85290-29-7

Ristampato nel settembre 2015, con l’aggiunta di un breve Epilogo.

Acquista da CLC

Una testimonianza di grande coraggio, prolungato nel tempo, e di fede apostolica incrollabile di un uomo semplice, testardo e sensibile al tempo stesso. È sopravvissuto a sofferenze traumatiche e persecuzioni umanamente insostenibili per dare vita e credibilità al messaggio del vangelo in ambienti scomodissimi e in circostanze quasi sempre pericolose.

Il racconto di Yun è valorizzato dalle esperienze di vita e di preghiera della moglie e della madre che dimostrano la stessa ammirevole fede e perseveranza nel superare tantissimi ostacoli e umiliazioni.

In seguito alla Rivoluzione Culturale, che ha praticamente fatto sparire ogni traccia visibile delle chiese in Cina, le predicazioni di quest’uomo, ancora giovane, e dei suoi collaboratori hanno dato forma a una chiesa i cui membri oggi si contano in decine di milioni. Si tratta di una chiesa costretta a lottare senza sosta per la propria libertà e a pagare un caro prezzo per portare avanti la missione affidatele.

Il libro e, ora, il ministero del Fratello Yun in occidente hanno avuto un grande impatto. Le lezioni e le esperienze di Yun rimangono sempre validissime, poiché vediamo la persecuzione della chiesa sempre più estesa nel mondo da quando questo libro è stato stampato la prima volta in inglese nel 2002. La chiesa in Cina continua a crescere, grazie alle preghiera e all’esempio del sacrificio di uomini come Fratello Yun, anche se la persecuzione e le restrizioni sulla vita delle chiese ora sono mitigate in alcune regioni, ma le chiese non registrate non vivono una vita facile e il numero di Bibbie in circolazione è sempre per loro insufficiente. Questa testimonianza rimane una sfida su cui noi in occidente dovrebbero riflettere profondamente.